"Ma ce l'hanno uno vivo…": Vannacci asfalta il campo largo. Il video
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Ma ce l’hanno uno vivo…”: Vannacci asfalta il campo largo. Il video

Il generale Roberto Vannacci, europarlamentare, interviene in un dibattito a La Versiliana, Marina di Pietrasanta

Roberto Vannacci provoca il “campo largo” durante un comizio in Toscana, attaccando il governatore uscente Eugenio Giani.

Dopo le polemiche sulla “Piazza della Passera”, le elezioni in Toscana si infiammano ulteriormente con le ultime dichiarazioni di Roberto Vannacci. Mentre i cittadini stanno votando, nelle scorse ore l’ex generale della Lega non ha perso occasione per attaccare la sinistra e il presidente uscente Eugenio Giani sui social.

Roberto Vannacci

Al via le elezioni in Toscana: sfida tra Giani, Tomasi e Bundu

Alle elezioni regionali in Toscana, come riportato da Rai News, sono chiamati al voto 3.007.106 cittadini, circa 22.000 in più rispetto alla precedente tornata elettorale. I seggi rimarranno aperti oggi, domenica 12 ottobre, dalle 7 alle 23, e lunedì 13 ottobre dalle 7 alle 15, con lo spoglio che inizierà subito dopo la chiusura delle urne.

I candidati alla presidenza della Regione sono tre: Eugenio Giani, sostenuto dal “campo largo”; Alessandro Tomasi, candidato del centrodestra e sindaco di Pistoia; e Antonella Bundu, per la lista Toscana Rossa. Se nessuno dei candidati supererà il 40% dei voti al primo turno, si procederà con il ballottaggio. Alla coalizione vincente andranno 23 seggi, mentre almeno 14 saranno assegnati all’opposizione.

Roberto Vannacci ironizza su Giani e attacca la sinistra

In un video pubblicato su Instagram durante un comizio, Roberto Vannacci ha preso di mira la sinistra e il governatore uscente Eugenio Giani, leggendo ad alta voce una presunta dichiarazione del candidato del campo largo: “Vogliamo la visione di Pertini e Berlinguer, o Vannacci?“. Subito dopo, l’ex generale ha replicato con tono sarcastico: “Ma una vivo da contrapporre al sottoscritto lo hanno?“.

Il filmato ha suscitato numerose reazioni tra gli utenti. C’è chi scrive: “Berlinguer e Pertini si stanno rivoltando nelle tombe nel vedere il degrado della sinistra“, oppure “ma Giani ne riesce ad azzeccare una“, e ancora: “Avanti così generale come te nessuno“.

Leggi anche
Elezioni regionali Toscana 2025: urne aperte, orari e istruzioni per il voto

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2025 11:32

Elezioni regionali Toscana 2025: urne aperte, orari e istruzioni per il voto

nl pixel